DOTT. SERGIO CHIAI
Mi sono laureato in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Pisa e specializzato in Patologia e Clinica degli animali d’affezione presso l’Università degli studi di Bologna. Gli animali sono sempre stati la mia passione più grande e fin da piccolissimo sognavo di potere dedicare la mia vita a loro.
Questo sogno si è trasformato nel mio lavoro, che mi consente di mantenere tutti i giorni questo prezioso legame e al contempo di aiutare i nostri compagni di viaggio a mantenersi in buona salute. Dopo la laurea ho lavorato in diverse cliniche con Pronto soccorso 24 ore e chirurgia specialistica, dove ho aggiunto indispensabili tasselli alla mia formazione.
Successivamente ho svolto la mia professione inizialmente in Sardegna, successivamente a Bologna, e dal 2010 ad oggi a Montelupo Fiorentino. Per diversi anni ho svolto attività di traduzione di testi scientifici e sono autore di pubblicazioni e poster su riviste nazionali ed estere.
Attualmente mi occupo di medicina degli animali da compagnia (cane, gatto e piccoli mammiferi) e i miei principali settori di interesse sono la chirurgia dei tessuti molli e duri, la diagnostica per immagini e la clinica dei piccoli mammiferi.